Quarto appuntamento con la mia libreria!
Una nuova “chicca” che ti consiglio di leggere – tra i più di 300 libri che ho letto su Crescita Personale, Psicologia e Coaching.
Quello che ti propongo oggi è il primo libro in assoluto che ho letto in merito alla…
Aspetta, prima di parlarti del libro della settimana è per me importante sottolineare, in breve, com’è nata la mia Ingegneria del Pensiero.
Il mio percorso verso l’aiutare le persone a realizzare i propri sogni è iniziato con una sfida personale. Utilizzando l’Approccio Ingegneristico, che è parte di me, ho studiato a fondo e armonizzato tre discipline:
- Programmazione Neuro Linguistica
- Coaching
- Psicologia Applicata
Partendo dall’inizio allora, quello che ti propongo oggi è il primo libro in assoluto che ho letto in merito alla Programmazione Neuro Linguistica (PNL): PNL è libertà.

Non è un manuale. È un libro divulgativo che si legge con grande facilità e che ti appassiona dall’inizio. Racconta la storia di Joe e della sua partecipazione ad un corso di Richard Bandler (co-creatore della PNL).
Accompagnando Joe nel suo percorso, vivrai un viaggio verso la libertà.
Queste alcune frasi che leggerai nel libro:
“Un ricordo è la rappresentazione di una esperienza. Quando cambi il modo in cui rappresenti un’esperienza, cambi anche le sensazioni che le sono associate, quindi come ti senti in merito ad essa”.
“Le tue convinzioni sono in grado di intrappolarti o renderti libero. Ciò di cui sei convinto determinerà cosa deciderai di fare”.
“Non esiste tempo sprecato. Esistono solo le cose che sono successe per portarti a raggiungere la soglia necessaria a produrre il cambiamento”.
Puoi acquistare PNL è libertà su: