Due Parole con l'Ingegnere del Pensiero

( Incontro riservato a coach diplomati che cercano l'Eccellenza nel Coaching )

Sei un coach? Hai competenze teoriche, ma non riesci a fare abbastanza pratica e ad acquisire esperienza?

Laboratori per l'Eccellenza

Ti piacerebbe avere la possibilità di allenarti con altri coach, su temi di alto livello, in un ambiente dedicato e in piccole classi, con la supervisione diretta di un coach Senior?

accademia di ingegneria del pensiero

I Laboratori per l’Eccellenza fanno parte dell’Accademia di Ingegneria del Pensiero.

Ti interessa saperne qualcosa in più? Ti va di fare due parole con me?

Mandami un messaggio, ti risponderò il prima possibile per fissare un incontro conoscitivo individuale in videochiamata.  

Oppure compila il modulo qui sotto!

«Avevo fatto una scuola di coaching che mi ha dato una spolverata di nozioni tecniche, ma non c’era anima. Nulla mi è entrato dentro quanto l’Ingegneria del Pensiero. Mi ha ridato la voglia di arrivare al mio sogno.»
Cristina Santangelo
Impiegata e Coach professionista
«Con Gabriele c’è un vero e proprio coinvolgimento di idee e di emozioni, soprattutto negli incontri di gruppo.
Sto frequentando altri corsi, ma sono focalizzati su un vecchio cliché, mentre Gabriele fa una cosa completamente diversa, non ho mai visto qualcosa del genere
Genziana Borgogelli
Consulente finanziaria
«Gabriele riesce a spiegare concetti difficilissimi con una semplicità quasi disarmante [...] Allenarsi a saper pensare aiuta le persone a diventare sempre di più ciò che sono veramente.»
Alessandra Giardina
Impiegata e Coach professionista
«Mi aspettavo qualcosa di qualitativo, però non fino a questo punto. Ho fatto tanti altri corsi che, anche se utili, alla fine mi lasciavano come un senso di incompletezza. Con Gabriele tutto questo non è successo, anzi ho avuto sempre completo appagamento delle mie necessità.»
Alessandro Luchetti
Consulente dinamiche uomo-donna

Chi è questo strano ingegnere che parla di Pensiero?

Come ingegnere ho lavorato nel mondo della consulenza aziendale per più di 30 anni.

Vivevo un buon successo professionale ma… mi mancava qualcosa. Nei progetti dove la “componente umana” era determinante, sentivo che le mie competenze tecniche, seppur di alto livello, erano insufficienti. Avevo bisogno di saperne di più sull’elemento umano nella macchina (avrebbe detto Jovanotti).

Avevo bisogno di spostare la mia domanda ricorrente da “come funzionano le cose?” a “come funzionano le persone?”.

Nel frattempo gli impegni e le responsabilità aumentavano e il tempo per studiare diminuiva. Sempre di corsa, sempre sul pezzo. Mi ero costruito una bella gabbia “dorata”! 

Un bel giorno, quello che io chiamo il “regista”, ha deciso di procurarmi un periodo di riflessione forzata. Così ho deciso di dare finalmente spazio allo studio di nuove materie che trattavano di persone, di come funzionano le persone. 

Come spesso accade, ho iniziato per curiosità e poi è diventata una vera passione. Programmazione Neuro Linguistica e poi Coaching per approdare alla Psicologia Applicata. Tanto studio e tante partecipazioni a corsi e seminari. Tanta, tantissima pratica… e il gioco è fatto. La base con cui mi sono avvicinato a queste materie di taglio umanistico, però, è sempre stata quella tecnica e proprio il mio approccio ingegneristico (Studio, Smonto, Semplifico, Rimonto, Racconto) mi ha consentito di armonizzare queste discipline fino ad ideare la mia Ingegneria del Pensiero®

Oggi svolgo a tempo pieno la professione di Life&Business Coach e di formatore.

Qui sotto trovi alcune mie certificazioni.

accademia di ingegneria del pensiero

Ing. Gabriele Pagnini – Strada Marcello Malpighi 5.G – 61122 Pesaro (PU) – P. IVA: 01033740414

Cellulare 3381613596 info@gabrielepagnini.com

Privacy Policy Cookie Policy