Terzo appuntamento con la mia libreria per un’altra “chicca”!
Oggi continuo sulla stessa scia di due settimane fa! Fra i più di 300 libri che ho letto tra Crescita Personale, Coaching e Psicologia, ti consiglio… Chi ha spostato il mio formaggio? Il seguito!
Il primo libro Chi ha spostato il mio formaggio? (leggi il mio post) ti fa riflettere su come ci comportiamo di fronte ai cambiamenti…
…e il “seguito” è una vera esplosione di SPERANZA.
È questo infatti il nome della quinta protagonista che entra in gioco. È lei, “uno gnomo femmina” che sblocca la situazione.
È un libro che parla di come si possono trovare convinzioni che, come dice il topolino Tentenna, «possono aiutarti» superando quelle che «possono intralciarti».
Proseguendo nella fantastica metafora, il libro attraversa molti dei temi centrali della mia Ingegneria del Pensiero. Qui sotto trovi i link agli articoli del blog su queste tematiche.
Sono due libri che consiglio a tutti. Si leggono d’un fiato, ma sono densi di divertenti e utili riflessioni.
«Una convinzione è un pensiero di cui sei certo…
… ma tu non sei le tue convinzioni, sei quello che sceglie le tue convinzioni…
… e… che cosa faresti se credessi che quella cosa fosse possibile?»
Puoi acquistare Chi ha spostato il mio formaggio? Il seguito su:
Nota: L’autore, Spencer Johnson, è anche ideatore e coautore del best seller internazionale: L’One Minute Manager (di cui ti parlerò di certo); il libro che negli anni Ottanta, con la sua semplicità, ha contribuito a cambiare i paradigmi della organizzazione aziendale in tutto il mondo.
Buona lettura e come sempre… viva la curiosità!